Sabato 1 Novembre, Solennità di tutti i Santi, abbiamo vissuto l'ultimo momento di preghiera in Parrocchia davanti all'icona della Porziuncola con la recita del Santo Rosario, per affidare alla Vergine degli Angeli e deporre simbolicamente nella chiesetta a noi tanto cara tutte le intenzioni, i desideri, gli aneliti che ogni persona presente portava nel cuore!
La Chiesa era gremita ed é stato commovente vedere come in questo periodo in cui l'icona é stata in questa comunità, molti abbiano amato sostarvi dinanzi in preghiera, avvicinarci per approfondire la grande realtà dell'indulgenza, 'affezionarsi' a questa immagine così preziosa tanto da salutarla con un bacio.
Abbiamo compreso quanto poco basti per seminare Dio e la sua misericordia nel cuore dei fratelli, per accendere in essi il desiderio della santità e della felicità e quell'immagine sacra é stata come una 'spugna': ha assorbito ed ora custodisce lacrime di gioia, di dolore, di tenerezza...
Domenica 2 Novembre l'icona ha lasciato la nostra fraternità: le sorelle di Roma-Sesto Celere sono state tutta la giornata con noi e, dopo aver condiviso la gioia di esserci incontrate e la preghiera di lode per le meraviglie compiute dal Signore nella nostra famiglia, sono partite portando con sé l'immagine ormai tanto cara. (Vedi foto in galleria)
Ci auguriamo di cuore che in ogni luogo in cui essa giungerà possa trovare accoglienza e suscitare il desiderio di fare esperienza dell'amore misericordioso di Dio!
Di tutto rendiamo lode al Signore! Pace e bene a tutti!!!
Sr Annamaria e Sr Ilaria
Nessun commento:
Posta un commento