
Care Sorelle,
ci tratteniamo ancora fraternamente con voi per raccontarvi la gioia di un bellissimo incontro di preghiera che abbiamo celebrato nella nostra Cappella mercoledì 11 febbraio, per i giovani della Gi.fra, le famiglie della scuola, gli ex alunni.
Erano presenti anche due Frati del Santuario di Sant'Antonio e, con tutti i presenti, ci siamo idealmente portati "Nel cuore della Porziuncola".
Attraverso letture bibliche, preghiere, canti, gesti significativi e letture dalle nostre Costituzioni abbiamo riflettuto sulla Porziuncola come Sorgente di Vita Nuova, Sorgente di Fiducia in Dio e Sorgente di Pace e di Riconciliazione.
E' stato bello vedere tante persone, riunite intorno all'icona che simboleggia il luogo santo a cui ci ispiriamo, attingere insieme a noi da quell'esperienza dello Spirito che Francesco ha fatto nella sua vita, che Madre Chiara ha raccolto e ci ha trasmesso e che anche noi vogliamo porre come fondamento del nostro cammino quotidiano.
Al termine della preghiera molti ci hanno espresso la loro gratitudine per l'opportunità di questo incontro e noi, memori di restituire al Signore ogni bene, Lo ringraziamo con tutte le forze per le meraviglie che continua ad operare nel cuore di chi si rivolge a Lui.
(per le foto vi chiediamo di pazientare un po', al più presto le inseriremo nella galleria fotografica)
Nessun commento:
Posta un commento