domenica 15 febbraio 2009

CON I GIOVANI E LE FAMIGLIE DELLA SCUOLA


Care Sorelle,

ci tratteniamo ancora fraternamente con voi per raccontarvi la gioia di un bellissimo incontro di preghiera che abbiamo celebrato nella nostra Cappella mercoledì 11 febbraio, per i giovani della Gi.fra, le famiglie della scuola, gli ex alunni.

Erano presenti anche due Frati del Santuario di Sant'Antonio e, con tutti i presenti, ci siamo idealmente portati "Nel cuore della Porziuncola".

Attraverso letture bibliche, preghiere, canti, gesti significativi e letture dalle nostre Costituzioni abbiamo riflettuto sulla Porziuncola come Sorgente di Vita Nuova, Sorgente di Fiducia in Dio e Sorgente di Pace e di Riconciliazione.

E' stato bello vedere tante persone, riunite intorno all'icona che simboleggia il luogo santo a cui ci ispiriamo, attingere insieme a noi da quell'esperienza dello Spirito che Francesco ha fatto nella sua vita, che Madre Chiara ha raccolto e ci ha trasmesso e che anche noi vogliamo porre come fondamento del nostro cammino quotidiano.
Al termine della preghiera molti ci hanno espresso la loro gratitudine per l'opportunità di questo incontro e noi, memori di restituire al Signore ogni bene, Lo ringraziamo con tutte le forze per le meraviglie che continua ad operare nel cuore di chi si rivolge a Lui.


(per le foto vi chiediamo di pazientare un po', al più presto le inseriremo nella galleria fotografica)

Nessun commento: