Carissime Sorelle,
il nostro cammino prosegue in questo anno celebrativo, così ricco di incontri e di belle esperienze, sul filo della memoria.
E' bello, commovente ed entusiasmante constatare come nelle Parrocchie la presenza e l'opera delle Sorelle abbiano lasciato il ricordo della loro bontà, disponibilità, affetto per la gente.
Ed eccoci a raccontarvi le ultime imprese.Lo scorso fine settimana, siamo state a Vimercate, dove le Sorelle hanno lavorato per diversi anni presso l'Ospedale.
Venerdì sera abbiamo svolto un incontro di preghiera , molto partecipato, presso la Parrocchia, dove siamo state accolte con grande cortesia e premura dal caro Don Giuseppe.
Vogliamo ringraziarlo di cuore, insieme a Stefano e a Romano, che hanno lavorato sodo per permetterci di proiettare le immagini, di amplificare i suoni, insomma, ci hanno assistito in tutti gli aspetti tecnici.
Ringraziamo e salutiamo inoltre la cara signora Rosa, che ci ha accolte nella casa parrocchiale con tanta simpatia e benevolenza, e tutte le persone intervenute all'incontro, che ci hanno dimostrato la loro stima e riconoscenza.
La Domenica mattina, invece, abbiamo fatto la nostra testimonianza durante l'Eucarestia, celebrata presso la Cappella dell'Ospedale.
Don Alfio non aveva tralasciato nulla perchè quel momento fosse veramente bello e gioioso: l'immagine di Madre Chiara con accanto i nomi delle Sorelle che avevano prestato servizio a Vimercate a lato dell'altare, i canti ben eseguiti, le preghiere per la nostra Congregazione, l'offertorio con simboli francescani, un bel rinfresco dopo la S. Messa ....
Lo ringraziamo di vero cuore per tanta premura e gentilezza verso di noi!
Il sabato precedente non eravamo rimaste oziose, ma eravamo a Barzago (Lc) dove , grazie all'accoglienza di Don Fabrizio, abbiamo fatto la nostra testimonianza durante la S. Messa prefestiva e poi, dopo una buona pizza in Oratorio, l'incontro di preghiera con le famiglie.
Ora tocca al Signore far fiorire i semi che ci ha concesso di seminare con tanto entusiasmo!
Nessun commento:
Posta un commento