Care Sorelle,
gli eventi si susseguono con grande rapidità in questo anno speciale e così non riusciamo ad aggiornarvi sempre puntualmente come vorremmo: ce ne scusiamo con voi e cerchiamo ora di recuperare, raccontandovi le nostre ultime tappe di questo cammino del 125° anniversario di fondazione.
Il 31 maggio scorso siamo state a Felizzano, dove siamo state accolte con grande gioia. Un grande tributo di affetto è andato in particolare alla carissima Suor Giacomina, che ha speso presso questa popolazione gli anni più belli della sua giovinezza.
Durante la S. Messa, celebrata nella bella chiesa parrocchiale, il caro Don Claudio ci ha permesso di condividere con i presenti il nostro rendimento di grazie al Signore, presentando anche alcuni aspetti della nostra spiritualità. Al termine il signor Sindaco ha consegnata una targa ricordo a Suor Giacomina che, nel ringraziare, ha lasciato a tutti i presenti un messaggio di fraternità, raccomandando di cercare ciò che unisce e di vivere relazioni improntate alla carità.
Ci aspettava quindi una bella festa con un lauto pranzo all'Oratorio, dove era stata allestita una stupenda mostra fotografica, con moltissime immagini degli anni in cui le Sorelle erano presenti presso la Scuola Materna.
Abbiamo mostrato il DVD con la storia della nostra Congregazione, proiettandolo su un bellissimo maxi schermo messo a nostra disposizione, in modo che tutti potessero vederlo agevolmente e dopo aver condiviso ancora ricordi e desideri con i felizzanesi ci siamo dirette a Rivalta Bormida, dove Don Roberto ci attendeva nella bella Cappella della Madonna degli Angeli, restaurata per l'occasione.
Suor Silvana Viizzo ha guidato un bellissimo incontro di riflessione e preghiera mariana, al quale hanno partecipato anche Suor Roberta e i giovani che stavano seguendo a Castelspina gli Esercizi Spirituali, aiutandoci validamente nell'animazione.
sabato 27 giugno 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento