Carissima Madre Lamberta e carissime Sorelle,
anche se con un po' di ritardo non voluto, eccoci ora a raccontarvi del momento di grande gioia che abbiamo vissuto il 6 giugno scorso qui a Torino nella Parrocchia dei SS. Angeli Custodi.
Il nostro Arcivescovo, il Card. Severino Poletto, ha accettato di condividere fraternamente il nostro rendimento di grazie al Signore per i 125 anni di vita della nostra cara famiglia religiosa ed ha presieduto una bella celebrazione eucaristica, alla quale hanno partecipato i bambini della nostra scuola con le loro famiglie, i giovani della Gi. Fra e delle Sentinelle del Mattino, i Parrocchiani, le Religiose a noi più vicine e tante persone amiche.
Hanno concelebrato con Sua Eminenza il Vicario Episcopale per la Vita Consacrata, Don Paolo Ripa di Meana, i Frati del Santuario di Sant'Antonio, i Padri Missionari della Consolata, nostri Cappellani, Don Michele e Don Ettore nostri Parroci, e altri Sacerdoti nostri amici.
Erano presenti le carissime Suor Maria, Suor Silvia Serra, Suor Mary, Suor Rosane e tante altre Sorelle dalle fraternità del Piemonte e della Lombardia.
Alcuni genitori dei nostri alunni e diversi giovani hanno animato con musiche e canti gioiosi il momento di preghiera e di festa.
Il Card. Poletto ha coinvolto magistralmente anche i più piccoli durante la Sua omelia, invitandoli ad impegnarsi nel loro cammino di vita e di crescita umana e cristiana; ha quindi ringraziato tutte le Francescane Angeline per il contributo donato alla Chiesa e si è unito alla nostra lode al Signore per il bene che ha voluto compiere attraverso di noi.
sabato 27 giugno 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento