Sabato pomeriggio é stata la volta dei bambini e dei ragazzi del Catechismo che hanno incontrato la figura di San Francesco e hanno compreso insieme a lui l'importanza di conoscere Gesù e di essere suoi amici se si vuole scoprire la strada della felicità (in Galleria: foto ricordo con i più piccoli!!!).
Nelle Sante Messe della Domenica é risuonato ancora forte l'annuncio del 125° anno di fondazione e per molti é stata l'occasione per rivivere e raccontare la bella esperienza di Roma che ha coinvolto tante persone della comunità. A questo abbiamo collegato la seconda Domenica del "Progetto acqua": il mercatino missionario per finanziare la costruzione dei pozzi nelle nostre Missioni in Africa.
Dulcis in fundo... oggi il 125° anno celebrativo é andato in TV: in una trasmissione su Tele Diocesi a cui siamo state invitate da Don Pasquale, vice direttore dell'ufficio missionario diocesano, abbiamo avuto modo di diffondere questo evento importante per la nostra famiglia e le principali iniziative e celebrazioni previste, nonché di illustrare il nostro carisma, le attività pastorali con le quali siamo presenti in Diocesi e la nostra realtà missionaria.
Davvero le meraviglie del Signore si diffondono in ogni modo e ci sentiamo privilegiate per essere state scelte come piccoli strumenti a servizio del grande progetto del Regno!
Madre Chiara dal cielo ci accompagni e benedica questa terra in cui siamo state seminate perché si possano portare copiosi frutti di bene!
Sr Annamaria e Sr Ilaria - Piazza di Pandola
Nessun commento:
Posta un commento